mercoledì 28 novembre 2012

I nostri km 0: Miele dal Cont

Tempo di preparativi, natalizi ovviamente, tempo di pensare, addobbi, allestimenti, di tuffarsi nell'atmosfera frizzantina che precede ogni lieto evento con quel gusto di preparare cose belle, buone, gioiose, più che per sè stessi per regalarle ai propri cari. Così, da Roma, Rossella di Machetiseimangiato, rapita da questa stessa atmosfera festaiola, ci onora di un altro post, dedicato ai prodotti che puoi trovare alla Cjasaline, insegnandoci come preparare sfiziosi dolcetti da regalare, a base di nocciole, anacardi e di miele. Ma non un miele qualsiasi, un miele speciale fatto con amore: il Miele dal Cont. Eccoci dunque a presentare un altro dei nostri prodotti a km 0, una piacevole scoperta, inanzitutto umana, la famiglia Gobbo è sinonimo di simpatia, sincerità e professionalità, e poi una grandiosa sorpresa gastronomica.
Tutto parte da Bressa di Campoformido dove vivono "Chei dal Cont", la famiglia Gobbo, le cui origini li vedono al seguito di un nobile lombardo trasferitosi in Friuli nel XVI secolo.
Da qui il nome del miele, prodotto secondo tecniche apistiche affinate a partire dagli anni '70, con grande passione e con assoluto rispetto della natura e delle piccole api operaie.
Le varietà prodotte attualmente sono cinque, Acacia, trasparente e confettato, Millefiori Primaverile, delicatissimo e floreale con una dominante di Ailanto che lo rende davvero speciale (ebbene sì, è il nostro preferito), Millefiori Estivo, caramellato, Castagno, inconfondibile con le note legnose e amare tipiche di questa fioritura, e Tiglio/Castagno, molto aromatico. In più, viene pazientemente estratto il prezioso Polline, anch'esso confezionato in vasetti dal moderno design e dall'accattivante grafica, curata personalmente dal produttore. Insomma un prodotto che identifica perfettamente l'attenzione e la pazienza con cui viene intrapresa l'apicoltura.
Il sito internet, altra perla dell'azienda, è interattivo, ovvero, permette al consumatore di seguire il processo produttivo del proprio miele acquistato, è sufficiente riportare in internet il codice presente sull'etichetta del vasetto, un'opzione davvero divertente, utile e innovativa.
Vi invito ad assaggiare questa delizia, vi conquisterà!




Nessun commento:

Posta un commento