venerdì 8 novembre 2013

Storia delle ore nelle meridiane

La Cjasaline promuove le iniziative di Artemisia Berlin.
Artemisia Berlin, è l'associazione culturale e artistica, nata a Coseano, conosciuta nei diversi anni di attività con il nominativo l'Opera. Creatrice della famosa rassegna di pittura en plein air, Coseano “Vie d'artista”, riprende l'attività, dopo un periodo di stand by, con un organico rinnovato, una sede riprogettata ed un nuovo nome. L'entusiasmo per l'arte rimane immutato e con esso l'impegno ad offrire una varietà di eventi culturali di qualità. L'intento è proporre settimanalmente attività e serate informative che richiamino una vasta partecipazione non solamente un pubblico di nicchia o di settore. Dopo aver aperto la stagione con due incontri culturali e due serate musicali, tra le quali l'eccezionale presentazione al pubblico della famosa Fisarmonica di Leonardo Da Vinci, in concerto, si prosegue l'attività con un nuovo appuntamento di fascino culturale.
Lunedì 11 novembre, alle ore 20.30, presso la sede di via dell’artigianato 42, a Coseano, località Coseanetto, l'Associazione presenta l'incontro dal titolo “La storia delle ore nelle meridiane”.
Cenni storici, sistemi di misurazione del tempo, funzionamento e caratteristiche degli orologi solari, saranno i temi trattati durante la serata dall'architetto Miriam Causero, ideatrice ed esecutrice di molte pregevoli meridiane, sia ad Aiello che in tutto il territorio friulano.  

Nessun commento:

Posta un commento